Chi è Alessandro Zaccheroni Food Coach
La mia biografia personale è stata segnata da un percorso di trasformazione che è iniziato quando ho capito che dovevo cambiare il mio stile di vita.
Fino a qualche anno fa, soffrivo di una serie di problemi di salute, tra cui un sovrappeso di 12 kg, dolori all’anca, reflusso gastrico e mal di testa frequente. Tuttavia, non mi sono arreso e ho intrapreso un viaggio verso una vita più sana e equilibrata.
La mia curiosità e la mia determinazione mi hanno portato a studiare e documentarmi sul tema dell’alimentazione e della nutrizione, fino a diventare un consulente nutrizionale e un istruttore di nutrizione per lo sport di III livello certificato dal CONI.
Questa formazione mi ha permesso di acquisire una solida conoscenza e di sviluppare una grande esperienza sul campo, aiutando centinaia di persone a raggiungere i loro obiettivi di salute e benessere.
La mia missione è quella di divulgare sempre più uno stile di vita sano e coerente, basato sulla mia esperienza personale e sulla mia pratica quotidiana. La mia volontà di trasmettere il mio messaggio e la mia passione per la nutrizione mi hanno reso una guida per molte persone che cercano di migliorare la loro vita attraverso un’alimentazione equilibrata e integrata.
Questo percorso mi ha portato ad approfondire tematiche legate al biohacking nutrizionale ed a come il nostro corpo può performare nel modo migliore, da qui nel 2020 ho aperto una startup dedicata all’alimentazione in stile chetogenico con anche prodotti low carb e senza glutine.
Questo è il mio contributo alla comunità, e la mia dedizione a un futuro più sano per tutti.